Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 42

sos trachemys

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    857
    Discussioni
    Like ricevuti
    266
    Tartarughe in possesso

0.1 TSS

Predefinito Re: sos trachemys

Citazione Originariamente Scritto da didero85 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma per una trachemys è più che sufficente un filtro meccanico, per quanto riguarda il riscaldatore è un accessorio inutile visto che può vivere all'aperto tutto l'anno, l'unica cosa se la si tiene in casa è avere una lampada..
    no guarda il filtro biologico serve eccome perchè le trachemys sporcano moltissimo.
    per il riscaldatore mi dispiace dissentire dalla "linea" del forum ma penso che se ne può fare a meno se uno ha un minimo di riscaldamento in casa e non vive al polo nord. magari se uno ha una casa freddissima e/o una tartarughina proprio piccola, qualche grado in piu' aiuta. io personalmente sia con riscaldatore impostato a 22° sia senza e non ho notato alcuna differenza nel comportamento.

quando dici " serve solo una lampada" invece sbagli alla grande! a meno che non hai una lampada hql (sprecata per una trachemys), di lampade ne servono 2 una che dia uvb e una spot per il calore.

anche qui ho provato in prima persona ad usare solo la spot per il calore fornendo la vitamina d3 con l alimentazione in inverno e il sole naturale d'estate. la tartaruga se è in salute non ne soffre ma la crescita è molto limitata rispetto a una tartaruga allevata con lampada uvb in inverno e sole naturale in estate.

e parlo di esemplari gia grandicelli, in una baby invece il mancato utilizzo dell'uvb porta a malattia osseo metabolica!!!
    Ultima modifica di Andrea D; 11-02-2014 alle 21:35

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •