Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Nuovo recinto baby Hermanni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Nuovo recinto baby Hermanni

Riporto quanto scritto sull'altra discussione http://www.tartarugando.it/presentaz...tml#post155942

Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    Sei a buon punto bravo Roberto.
    Il recinto va bene non so se la rete è troppo bassa magari potevi farla più alta. L'hai interrata?
    All'incirca quanto spazio è? Circa qualcosa in meno di 10 mq vero?
    La casetta/riparo artificiale personalmente serve fino ad un certo punto (io non le uso sopratutto con le piccole) metti comunque dentro del fieno oltre a mettere almeno altri due mucchi di fieno sparsi nel recinto. Questo permetterà loro di avere un riparo naturale sia per la notte che per il giorno dal sole e dal caldo.
    Per i semi tipo aiuole vanno benissimo poi vedrai che il prossimo anno le erbe si diffonderanno su tutto lo spazio.
    L'Hibiscus Siriacus va benissimo considera che comunque diventa sempre una bella pianta pur potandola e cercandola di tenerla bassa quindi opta per un posto in modo che non copra troppo il sole e considera la possibilità di metterne solo una.
    Per le tarta sicuramente due maschi adulti in un recinto così sarebbe da evitare. Mentre due femmine non dovrebbero esserci problemi.
    Sicuramete se ne prendi una vai sul sicuro logicamente poi una volta visto il sesso dovrai prendere il sesso opposto o comunque se femmina anche un altra femmina. Rimane un minimo di difficoltà in più a trovare un esemplare semi-adulto o comunque sessabile.
    Citazione Originariamente Scritto da Robidrusi Visualizza Messaggio
    Ciao Lucio,
    si la rete è interrata di 50 cm e fuori sporge di 40, troppo bassa??
    purtroppo è piccolino, appena 3 x 2 mt spero basti per le baby.
    la casetta l'ho rialzata e fatta in salita con terra mista terriccio e corteccia, l'ho girata per esporla ai primi raggi dell'alba, visto che ho solo quelli meglio che se li godano tutti.
    ora ho seminato e messo una sola pianta di Hibiscus, sotto ho messo la corteccia come sotto il rosmarino e la salvia...la tarta che girava x il giardino l'anno scorso si infilava sempre sotto, dovrebbero gradire no?!
    Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    La rete per ora dovrebbe bastare visto che comunque in futuro dovrai ampliare lo spazio.
    La corteccia personalmente non serve basta che la terra sia friabile, leggere e non troppo compatta ed argillosa.
    Piuttosto che la corteccia io mettere dei cumuli di fieno/paglia come anche dentro al casetta (che personalmente non uso).
    Ultima modifica di lucio78; 21-03-2014 alle 01:37
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •