Cico viste le foto è fondamentale che tu scelga per il recinto un posto con un ottima esposizione con le dimensioni che sia io che Tartamau ti abbiamo consigliato ed al suo interno è necessario ricreare un habitat semi-naturale con le caratteristiche che ti abbiamo indicato quindi erbe spontanee ed anche erba alta, arbusti e cespugli di erbe aromatiche o altro in poche parole rifugi/nascondigli naturali che permettano sia di nascondersi che di ripararsi dal sole, oltretutto all'interno del recinto visto il bel praticello sarà necessario in una bella zona alleggerire la terra rimuovendo anche del prato e magari aggiungendo della terra così da ricreare una zona leggermente rialzata utile per vari scopi. Inutile dire che comunque il terreno deve avere di per sè un ottimio drenaggio.
Dalle foto è difficile capire bene ma suppongo che siano state fatte pomeriggio quando il sole era già abbastanza basso viste le ampie ombre.
Considerando che comunque solo tu sul posto puoi associare i posti migliori/ideali con quelli dove è fattibile la realizzazione del recinto secondo me in queste zone dovrebbero andare. Ripeto scordarti l'idea di poter lasciare il bel prato con quella stupenda erbetta inglese.
![]()