Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
Ortaggi e frutta sono alimenti che vanno dati sporadicamente e comunque sia i pomodori vanno dati super maturi come anche la frutta. Personalmente gli ortaggi li evito proprio visto che in natura difficilmente una tartuga riesci a trovarli mentre per la frutta la do solo d'estate quando è più caldo massimo comunque 1-2 volte al mese. Negli adulti non ci sono comunque meno problemi rispetto ad esempalri piccoli a somministrare quanto sopra.
Solo per info le tartarughe non soffrono di solitudine sono animali in natura solitari così come i piccoli appena nati che nascono già autosufficienti. Poi il fatto di trovargli una compagna è un altro discorso.
sto girando tutti i consigli al diretto interessato... nn dubito che mi avete fatto venire una voglia di averne anche io... mi sono sempre piaciute come animalino... è buffo... e simpatico... spero che accolga la femminuccia senza problemi... ci sono dei modi in particolare per avvicinarle? o basta che la metto in giardino tranquillamente tenendole d'occhio all'inizio?