Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 266

3 giovani T. graeca nel mio giardino.. ed ora ?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: 3 giovani T. graeca nel mio giardino.. ed ora ?

Fabio dalle foto non si capisce bene quanto e quale sia lo spazio alla fine totale utilizzato per il recinto.
    Comunque sia giusto quanto dice Enzo la rete sotto deve essere almeno messa a 30-40 cm di profondità per sicurezza e comunque sia va collegata ed unita poi alla rete che metterai lateralmente lungo il perimetro altrimenti non avrebbe nessun senso la rete sotto visto che le tartarughe non sono talpe e per non farle scappare basta solo la rete interrata lungo la recinzione. Lo scopo nel caso è quello di evitare intrusioni da parte di ratti/topi sopratutto le arvicole. Certo che se il muraglione di tufo che si vede in foto gira tutto intorno delimitando il perimetro avresti anche potuto fare a meno della rete sotto. Se non ho capito male a contatto con le tarta lungo il perimetro metterai i mattoni di tufo mentra la rete laterale resterà esterna. Vero?
    Per l'impianto di irrigazione non so come è fatto comunque sia è da evitare e fare in modo che non bagni l'interno del recinto anche se logicamente nei periodi più caldi sarà necessario innaffiare valutando bene le tempestiche e le quantità.

@Enzo: Guarda in effetti circa 5 anni fà sono riuscito a trovare anche i semi di crepis biennis, su ebay da un sito in Germania, attualmente però non ci sono più in vendita. Comunque sia sono sicuro di averli comprati in quanto ricordo benissimo di averli seminati e le piante che ho oggi di crepis biennis in giardino risultano sempre la conseguenza di allora logicamente piegando le piante (spesso ci pensano le tartarughe) e lasciando cadere i semi a terra ogni anno per far nascere nuove piante.
    Ultima modifica di lucio78; 05-05-2014 alle 18:58
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •