Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: Scheda Crescita Kinosternon Baurii
Akumal, come tutti i primi ingressi, c'è parecchia euforia da parte delle tartarughe, convinte di essere finite ad un banchetto... Ma sfuma abbastanza alla svelta la cosa... I pesci e i gamberetti scappano, non fanno come i pesci morti e gli insetti 
Infatti non ci sono state sparizioni, anzi. Le gambusie (non ci sono guppy) hanno proliferato (e se li sono anche mangiati in buona parte gli avannotti, alcuni li ho spostati io nel laghetto), i corydoras paleatus hanno deposto più di 20 uova 2 che ho protetto si sono anche schiuse. Non so se sono ancora vivi gli avannotti perché lascio fare, se sono abbastanza scaltri e fortunati... Avrò 2 pesci in più...
Per quanto riguarda invece la vegetazione Acquarion:
le piante non sono mangiate quindi hanno vita piuttosto semplice, come integrazione metto metà della dose consigliata di concime liquido settimanalmente, ogni 2 giorni metto una dose di CO2 liquida.
Le luci sono accese sia per le riprese
che per le giornate troppo nuvolose, per il resto ci pensa il sole (dietro alla vasca c'è una vetrata di oltre 2 metri). La plafoniera ha un neon T5 uvb.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum