Citazione Originariamente Scritto da Fbolzicco Visualizza Messaggio
guarda fortunatamente Black non era di razza pura, quindi ha avuto problemi solo nell'ultima settimana, e 17 anni per un pastore tedesco sono davvero molti sconsiglio sempre a tutti di comprare animali troppo selezionati (e ovviamente seguo per primo questa linea di pensiero) perchè spesso sono condannati ad una vita sotto analisi, cure, operazioni e quant'altro.
fra l'altro trovo sia ingiusto selezionare razze al punto di compromettere seriamente la salute dell'esemplare solo per fini estetici, ma questo è un altro discorso

si, nella prima foto sono io
Quella di mia sorella( si chiamava Zora!) era un incrocio tra pastore tedesco e terranova, una lupona nera gigante presa da cucciola in canile. 15 anni, ha zoppicato x 5 gli ultimi tre dovendola sollevare di peso per le gambe dietro per farla sporcare, ma è stata lucidissima fino all'ultimo giorno, una componente della famiglia a tutti gli effetti!
La mia bambolona pelosa (anche lei meticcia e trovatella) ha solo 7 anni e non voglio proprio pensare che un giorno ci lascerà, però penso che prenderò un cucciolo tra qualche anno in modo da inserirlo in famiglia con Olivia ancora viva e attiva in circolazione,
più o meno l'idea è che il cane adulto ti "educhi " alle abitudini di casa il cucciolo, ed il giorno che il vecchio ti lascia il piccolo è già uno di casa e la sofferenza è minore perchè non lascia il vuoto totale...non so se mi spiego a parte l'italiano sconnesso...

purtroppo non ho io a casa la foto di mio padre in questione se no te la farei vedere è impressionante!