Buongiorno a tutti ragazzi

Allora, son nate e a breve posterò le foto! Di 9 uova incubate son rimaste 4 Pogona. Il risultato non è stato certo il TOP, ma per esser stata la prima deposizione della mia Pogona e per non aver mai incubato uova prima d'ora, lo posso considerare soddisfacente, anche in considerazione del fatto che parecchi allevatori quest'anno hanno avuto problemi con slugs, uova che collassavano poco dopo la deposizione o addirittura proprio all'ultimo

Di 9 uova:

1 è collassato subito
1 è collassato dopo un mesetto
1 è rimasto buono fino all'ultimo, ma non si è mai schiuso ( devo dire che mi è dispiaciuto parecchio, l'animale era completamente formato, ma è morto subito prima di uscire. Addirittura avevo visto l'uovo muoversi, per cui ha anche provato a uscire, ma senza risultato )
6 sono nate. Di queste 5 scure e 1 chiara, bellissima.
Di queste 6 una ( quella chiara ) è morta nel giro di un giorno e mezzo, un'altra - di quelle scure - un paio di giorni dopo.

Ora la situazione è stabile, con 4 Pogona che scorrazzano nel terrario

Inizialmente sono state stabulate su scottex tenuto umido e con una mini ciotola con meno di un dito di acqua, con una noce di cocco rovesciata che facesse da rialzo e un pezzo di ardesia, intorno ai 30-35° e alimentate da subito con scarola, radicchio e neanidi di dubia.

Ora sono in terrario ( 100 x 60 x 50 ) con fondo in erba sintetica, spot e neon UVB al 5%. Sto valutando un fondo liscio di più immediata pulizia e ciotolina d'acqua sempre a disposizione per eventuali rinfrescate, la quale non verrà comunque tenuta per più di un paio di settimane, per cui diciamo fino al 1° Luglio, data a partire dalla quale l'idratazione la otterranno esclusivamente dalle verdure che, fortunatamente, hanno mangiato da subito

A breve le foto e intanto un GRAZIE a tutti gli utenti che mi hanno dato una mano in questa nuova avventura!