Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 17

Come fare per evitare che si capovolgano

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo

732
    Discussioni
    Like ricevuti
    141
    Tartarughe in possesso

geochelone pardalis babcoki,elegans indiana,testudo kleinmanni

Predefinito Re: Come fare per evitare che si capovolgano

Il problema alle zampe alle unghie e al piastrone vivendo in questa maniera poi si aggiunge a quello già detto,procurando in futuro danni irreversibili,è come far vivere un pesce su un albero con la bombola d'ossigeno,ma sono sicuro che adesso che sai le problematiche,prenderai la giusta decisione.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Nuovo iscritto
    L'avatar di Lorella
    8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

5 testudo hermanni

Allora la mia Francesca che ha addirittura deposto le uova è un caso da guinness!!!! Ce l'ho da quando avevo 6 anni e ora ne ho 56, lei è sempre stata e lo è tutt'ora in buona salute, col carapace liscio ( il che vuol dire che mangia cose giuste), ha sempre vissuto sul balcone, d'inverno dentro una ciotola larga e con coperte di lana ( lo stesso trattamento lo faccio ora alle altre)...comunque presto ci trasferiamo da Roma in un paese in provincia di Rieti dove ho una villetta col giardino....in ogni caso da un discorso siamo finiti ad un altro: avevo chiesto se ci stavano dei motivi per cui le tartarughe si rigirano pur non in presenza di ostacoli e siamo arrivati a farmi un processo nonostante postassi foto che dimostrano che le bestiole mangiano con appetito.....che dovevo fare? A parte la mia Francesca, ma le altre erano di mia suocera, mia cognata non le voleva per via della bambina ( non ho capito perchè) ...mio marito ci è affezionato ....insomma mi sono trovata in mezzo a questo problema.........di lasciarle in qualche parco manco a parlarne....scusate se mi sono alterata, ma a volte essere troppo buoni non conviene.....era meglio che non mi immischiavo e in qualche modo mio marito con le sue sorelle avrebbero trovato la soluzione....

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5
    Altri rettili in possesso

2 baby Sternotherus Odoratus

Citazione Originariamente Scritto da Lorella Visualizza Messaggio
    Allora la mia Francesca che ha addirittura deposto le uova è un caso da guinness!!!! Ce l'ho da quando avevo 6 anni e ora ne ho 56, lei è sempre stata e lo è tutt'ora in buona salute, col carapace liscio ( il che vuol dire che mangia cose giuste), ha sempre vissuto sul balcone, d'inverno dentro una ciotola larga e con coperte di lana ( lo stesso trattamento lo faccio ora alle altre)...comunque presto ci trasferiamo da Roma in un paese in provincia di Rieti dove ho una villetta col giardino....in ogni caso da un discorso siamo finiti ad un altro: avevo chiesto se ci stavano dei motivi per cui le tartarughe si rigirano pur non in presenza di ostacoli e siamo arrivati a farmi un processo nonostante postassi foto che dimostrano che le bestiole mangiano con appetito.....che dovevo fare? A parte la mia Francesca, ma le altre erano di mia suocera, mia cognata non le voleva per via della bambina ( non ho capito perchè) ...mio marito ci è affezionato ....insomma mi sono trovata in mezzo a questo problema.........di lasciarle in qualche parco manco a parlarne....scusate se mi sono alterata, ma a volte essere troppo buoni non conviene.....era meglio che non mi immischiavo e in qualche modo mio marito con le sue sorelle avrebbero trovato la soluzione....
    Se ho urtato la tua sensibilità con il mio intervento, ti chiedo scusa.
    Eviterò di esprimere altri pareri/giudizi perché, sinceramente, abbiamo due metodi d'allevamento completamente diversi.

Nuovo iscritto
    L'avatar di Lorella
    8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

5 testudo hermanni

Ci mancherebbe...non ce l'avevo con voi...per carità...

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5
    Altri rettili in possesso

2 baby Sternotherus Odoratus

Citazione Originariamente Scritto da Lorella Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe...non ce l'avevo con voi...per carità...
    Ne sono felice

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •