Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Deposizione uovo
ciao, allora cerca in tutte le maniere di far trovare terra sotto le zampe delle tartarughe perchè una condizione di stress del genere non è molto piacevole per loro, poi per l'uovo dipende dove abiti perche io in un pomeriggio ho creato una incubatrice fai da te, con una scatola di legno di 40x30 cm, l'ho rivestita di poristirolo spesso 2 cm, mi sono fatto tagliare una lastra di vetro della dimensione giusta per fare il coperchio, un termoregolatore da acquari dentro una vaschetto con 6\8 cm di acqua ( puntato a 30°C ) una seconda vaschetta con 2 cm di sabbia o vermiculite asciutta e le uova appoggiate sopra, metti una vaschetta dentro l'altra e ti assicuri che non ci sia condensa sul vetro che possa cadere sulle uova ( all'imite se vuoi dormire sonni tranquilli metti un foglio di plexiglass trasparente inclinato sopra le uova. molto probabile che non sia fertile ma magari lo è...ti consiglio di provare ad incubarla cmq....
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum