Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Ibridi: regole di massima x accoppiamento ?
Ho scritto chiaramente che gli allevamenti dell'est Europa NON hanno Thh. Dunque evidentemente quello che succede è ben altra cosa. Onestamente basta fare 1 + 1 ed è chiaro che forse quello succede non sono ibridi o altro, ma bensì qualcosa di ben peggiore, e probabilmente non negli allevamenti succitati. Semmai questi ultimi sono colpevoli di vendere enormi quantità di animali a prezzi molto bassi tali da rendere conveniente tutta una serie di altri illeciti. Tempo fa pensavo che gli animali raccolti illegalmente finissero all'estero, ma evidentemente mi sbagliavo. Rimanevano e rimangono in Italia e gli illeciti vengono compiuti proprio qui, anche se poi è la facilità con cui si ottengono le documentazioni all'estero ciò che ha permesso questa deprecabilissima pratica. Ma va ribadito che questo non giustifica in alcun modo l'atto, figlio unicamente della brama di denaro.
Se il certificato non è italiano, va sempre ipotizzato un illecito in caso di Thh ed evitato di acquistare. Acquistando si da infatti adito a continuare in questa deprecabile pratica.
Spero a questo punto che tutto il sistema sia chiaro.
Chiunque allevi realmente Testudo, sa benissimo che per diventare adulte ci vogliono ben oltre i 10 anni. In tutto questo periodo ci sono moltissime spese, tempo e passione, nonchè perdite tali che non è possibile avere numeri di un certo rilievo anche negli allevamenti più grandi. Allestero ci sono allevamenti enormi, ma nascono da stock parentali, così vengono definiti, di immense dimensioni raccolti quando ancora era legale farlo. Quando invece parti da pochi esemplari, ci vogliono 20 o 30 anni per arrivare a numeri accettabili. Dunque, premesso che la raccolta di Thh in Italia non è mai stata autorizzata, chiediamoci come sia possibile che esistano allevamenti che si possano permettere di vendere centinaia di adulti. Eppoi chiediamo pure per quale motivo ci siano tanti adulti e nessun subadulto...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum