Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Tartaruga acquatica abbandonata (zona Roma)
Io non avrei preso la tartaruga, soprattutto non avendo la possibilità di tenerla in laghetto o altro luogo consono ad un animale di tali dimensioni ed abituato a vivere chissà da quanto in libertà. Il discorso marcterpa non è sbagliato, certo che però per il singolo esemplare sarebbe stato decisamente meglio restare in libertà. Esiste un'associazione Italiana, che si occupa proprio di prelevare le tartarughe da chi non può prendersene cura. Le tartarughe vengono regalate (mi pare) ad altre persone che se ne possono occupare (ci sono anche le foto delle loro future dimore, sono per lo più laghetti ovviamente). L'associazione si chiama TartaClub Italia, informati...anche se ho appena letto che i ritiri non sono previsti prima di Aprile...quindi o aspetti fino ad Aprile e per il momento ti arrangi con quello che hai o ti rivolgi ad altre associazioni (non so se esistano) o trovi al più presto qualcuno che se ne possa prendere cura
Escludo la possibilità che tu debba riportarla al corso, perchè se ti beccano rischi una grossa multa.
Ultima modifica di Fen; 26-12-2014 alle 00:33
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum