Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Mangiatoie per uccellini (Inverno 2015)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #6
    Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    Località
    Pavia
    Sesso
    Messaggi
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Mangiatoie per uccellini (Inverno 2015)

    Ciao!! L'Inverno è finalmente arrivato!! le temperature sono tornate in media (e settimana prossima saranno addirittura sottomedia) e anche gli uccelli iniziano a sentire in pieno i rigori dell'inverno, anche perché le risorse nel mese di febbraio sono ormai esaurite. Le mie mangiatoie sono in pieno movimento, si sono aggiunte nuove specie e le altre già presenti sono aumentate di numero. Purtroppo 2 femmine di Capinera hanno monopolizzato rispettivamente le mangiatoie con briciole dolci nella parte alta e bassa del giardino, risultato...tutti gli altri insettivori sono destabilizzati e hanno imparato a mangiare "di sgamo" (compresi i maschi di Capinera ) oppure a cercarsi altri posti (come il mio davanzale!!!) per mangiare tranquilli senza essere rincorsi e beccati dalle 2 malefiche streghe!! La nuova specie arrivata è una bella femmina di Codirosso spazzacamino!!!
    Metto qualche foto simbolica di questi giorni freddi e nevosi:
    Le Cinciarelle vengono regolarmente sul davanzale a mangiare, oggi erano in 10!! è stupendo vederle così da vicino e sentire tutti i loro rumorini...se riesco carico un video!! Qui avevo messo un misero piattino con il mio mix dolce, prima di andare al lavoro ho messo un sottovaso più grande e l'ho riempito fino all'orlo...stasera alle 18.30 l'ho trovato completamente vuoto!



    La bella Spazzacamina, dopo qualche giorno di spaesamento (è una specie abbastanza solitaria) si è perfettamente ambientata e stamattina l'ho vista nelle altre mangiatoie!! va d'accordo con le altre specie per fortuna.


    Qui è in compagnia di una Tortora, una delle 4 che viene regolarmente, sono molto educate e mangiano in maniera equilibrata il loro mix di semi specifico.


    Qui invasione di Cinciarelle, sono circa una ventina che vanno e vengono...quelle che mangiano nella ciotolina sul fico sembra stiano facendo una tavola rotonda tutte in cerchio!


    Infine..foto emblematica, durante un momento di assenza della Capinera femmina e durante un attimo di bufera di nevischio, il maschio è passato a mangiare nella ciotola...ma ci è stato per poco perché lei è arrivata subito a scacciarlo... (spero riusciate a vederli nelle foto, il maschio ha la testina nera, la femmina rosso mattone ed è i basso a destra).

    Spero nel weekend di fare altre foto!
    Ultima modifica di Eurydice; 07-02-2015 alle 00:35
    ...you miss too much these days if you stop to think...
    Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •