Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 46

Consiglio - terriccio universale va bene?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

1.2.0 Testudo Hermanni Boettgeri
    Altri rettili in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Predefinito Re: Consiglio - terriccio universale va bene?

Va bene. Ricorda però che tarassaco e dente di leone sono la stessa piantina Sono fondamentalmente cicoria selvatica

Un suggerimento: il tarassaco per comodità converrebbe seminarlo in file e distanziare le piantine, ma ti suggerisco vivamente di seminare a spaglio: prendi una manciata di semi, magari mescolati a terriccio e li lasci cadere a caso. quando nasceranno le piantine, avranno una densità ovviamente superiore e non avranno la possibilità di crescere al 100% se non accavallandosi, ma le tartarughe non daranno mai la possibilità a quelle piantine di crescere, per cui ti conviene puntare sulla quantità, che sull'ordine

Io l'anno scorso lo tenni in alcuni contenitori in cui avevo seminato a spaglio e ne avevo abbastanza. Quest'anno ho preso le piantine dell'anno scorso e le ho messe in giardino, in cui ho riseminato a spaglio. Considera che in un metro quadrato non so neanche quante ce ne sono, ma ti assicuro che se lo dai spesso non ha neanche il tempo di ricrescere, per cui abbonda.

Il tarassaco è il top per le tartarughe, ma fai comunque bene a seminare una misticanza di semi

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •