Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Consiglio - terriccio universale va bene?
Va bene. Ricorda però che tarassaco e dente di leone sono la stessa piantina
Sono fondamentalmente cicoria selvatica 
Un suggerimento: il tarassaco per comodità converrebbe seminarlo in file e distanziare le piantine, ma ti suggerisco vivamente di seminare a spaglio: prendi una manciata di semi, magari mescolati a terriccio e li lasci cadere a caso. quando nasceranno le piantine, avranno una densità ovviamente superiore e non avranno la possibilità di crescere al 100% se non accavallandosi, ma le tartarughe non daranno mai la possibilità a quelle piantine di crescere, per cui ti conviene puntare sulla quantità, che sull'ordine 
Io l'anno scorso lo tenni in alcuni contenitori in cui avevo seminato a spaglio e ne avevo abbastanza. Quest'anno ho preso le piantine dell'anno scorso e le ho messe in giardino, in cui ho riseminato a spaglio. Considera che in un metro quadrato non so neanche quante ce ne sono, ma ti assicuro che se lo dai spesso non ha neanche il tempo di ricrescere, per cui abbonda.
Il tarassaco è il top per le tartarughe, ma fai comunque bene a seminare una misticanza di semi
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum