Intanto benvenuto!

Allora, riassumiamo un momento. Ti hanno detto tutti bene, ma le boettgeri le trovi anche a meno, in fiera in media sono anche a 55 euro, di quella taglia.

Marco ha fatto bene a chiedere dei documenti e Rughis ha fatto bene a sospettare, anche a me non torna che se quella tartarughina è dell'anno scorso possa avere documenti E microchip.

Quando avrai i documenti in mano ( è 1 solo foglio completamente giallo ) controlla che ci sia il riferimento al numero di microchip.

Non avendo tu ( penso ) un lettore di microchip, se vuoi proprio essere sicuro al 100%, portala da un veterinario esperto in rettili. Sei di Roma, posso suggerirti io. Quando vai da lui segna il numero del chip scritto sul foglio giallo e fai controllare a lui il numero di microchip inserito nella tartaruga. Se coincidono, allora puoi stare tranquillo. Torni a casa e tieni da parte quel documento.

Se non coincidono ( o il microchip non c'è proprio ), torna immediatamente dal venditore, la restituisci e ti riprendi i soldi. Come ti hanno spiegato, le multe sono pesanti e non conviene correre pericoli, anche perchè non esistono sanatorie e ricorda che una tartaruga senza documenti in regola non potrà generare figli regolari.