Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: Sempre nell'acqua
Beh, mettendo che da adulte potrebbero senza problemi mangiare 1-2 volte a settimana, se davvero 2 pasti su 3 li fai di vegetali, mangiano prodotti animali 1 volta ogni 14 giorni o anche meno.
La propria scelta di non mangiare animali non può riflettersi sugli animali di cui ci prendiamo cura; mio padre è vegetariano ma si offre di portare del pesce alle mie tartarughe.
Per capire quanto apprezzino anche pasti a base di pesce, guarda qua: https://www.youtube.com/watch?v=2eK1MBq8Q54
Forse all'economia "pianeta Terra" fa peggio (in ambito di impronta ecologica) una scatola di gammarus piuttosto che un pesce pescato nel Tirreno o in un fiume italiano. Insomma, basta saper scegliere.
Ma qui si esula dal discorso della discussione.
Direi che il comportamento ci sta, non mi sembra il caso di preoccuparsi. Ricontrolla il piastrone tra un paio di settimana e accertati che non ci siano segni preoccupanti di infiammazione o erosioni strane.
Bene che ci sia l'osso di seppia, mi scuso ma non l'ho visto.
Davvero, recinta tutto bene e metti le piante: prima completi l'ecosistema, meglio sarà la qualità dell'acqua.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum