Io aspetterei un paio di settimane prima di intervenire con vermifughi, è meglio dare il tempo alla tartaruga di prendere un po' confidenza con il nuovo habitat, che anche per me in questo caso è inadatto.
![]() |
![]() |
Io aspetterei un paio di settimane prima di intervenire con vermifughi, è meglio dare il tempo alla tartaruga di prendere un po' confidenza con il nuovo habitat, che anche per me in questo caso è inadatto.
Anche io avrei valutato meglio la situazione e quantificato attentamente la carica batterica,magari con un secondo parere anche perchè non mi fiderei a dare un antielmintico ad un animale cosi piccolo.
Se il veterinario è esperto in rettili,avrà comunque fatto le sue valutazioni.
Le ha fatte, gli ossiuridi erano tanti.
Ha lavorato per anni allo zoo di Roma e vi assicuro che lì ci sono centinaia di tartarughe, non solo quelle visibili ai visitatori ma tutte quelle sequestrate (e non sapete quante) che non potete vedere.
Vi basta ?
Sono stata la prima a chiedervi se l'allevamento delle mie radiata andasse bene e mi ha risposto solo Rughis.
Potevate farlo prima e specificare in cosa sbaglio. Sono qui per avere consigli, non per uccidere animali.
"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)