Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Creazione tartarughiera fai da te
Credo che la parte bianca sia dovuta al fatto che non avendo ancora una pompa l'acqua con il sole è evaporata oltra al fatto che il mio esemplare sta perennemente fuori dall'acqua se non quando mangia. Solo da quando mi sono informato meglio che ho cominciato a pensarci e a mettere i soldi da parte ... da poco tempo finchè non ho parlato con un biologo per caso!! Io sinceramente volevo cominciare con le spece minime per non farla rimanere in quel bugigattolo. quindi credo di comprare per prima cosa un mastello tipo quelli postati da leonida da 250 lt e se trovo qualcosa di convienente in zona anche di più. Da domani farò attenzione a dove precisamente e per quanto tempo batte il sole così da evitare come inizio la spesa delle lampade. Altra spesa è il filtro esterno (ho visto prezzi pazzeschi) anche se poi si pone il problema della presa fuori al balcone da risolvere nel caso. Io purtroppo sono abituato a cambiargli l'acqua e so che è stata una cosa sbagliatissima per la sua salute ma era l'unico modo per mantenerla pulita.
Non linciatemi ma nessuno mai mi ha saputo spiegare bene come mantenere la tartaruga e credo di essere stato fortunato se mi è durata più di 10 anni... quindi anche se in ritardo voglio iniziare partendo dal minimo e indispensabile a causa di un budget minimo.
Ps: si le dimentisioni sono quelle del mio esemplare!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum