Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 107

Turtle room

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di fabri
    62
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

Sternotherus Carinatus

Predefinito Re: Turtle room

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    Visto che si assottiglia, io per non rifare tutto ci aggiungerei la sabbia di fiume fine per edilizia (colore grigio scuro) e mischierei il tutto. Personalmente non metterei né fondo fertile né piante radicate, non so quanto abbia la tua carinatus, ma la mia adulta è una ruspa, scava insabbiandosi completamente e spostando una massa di sabbia pari al suo volume, inoltre scavando e nascondendosi sposta tranquillamente i legni mopani, che pesano, ha una forza notevole.
    se vuoi piante, io userei le fluttuanti (egeria o ceratofillo) e galleggianti (pistia, lenticchia, ecc), oltre al pothos ancorato al bordo dei vetri
    Questo è l'allestimento attuale:

Diciamo che fino ad ora si è comportata abbastanza bene, a parte i morsi alle tenere foglie di anubias che ora sembrano groviera...La lemna minor se la sono pappata le ampullarie mentre l'egeria densa non se la fila nessuno (per fortuna). Spero che da grande rimanga pacifica...Quanti cm misura la tua adulta?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •