![]() |
![]() |
Con tutta probabilita' si tratta di un varano del Nilo, specie molto grande e dall'indole non proprio pacifica, purtroppo i varani sono stati tutti vietati in Italia dalla famosa legge del 1996 ed hanno fatto di tutta l'erba un fascio vietando anche le specie pacifiche e di ridotte dimensioni,lasciandoci solo quelli della famiglia dei tegu,purtroppo dobbiamo accontentarci di vederli nei parchi o nelle foto, i piu' fortunati li possono ammirare nelle fiere estere come Hamm,negli altri paesi della comunita europea i varani sono legalissimi,ovvio come sempre accade l'Italia fa eccezione.....
Oddio quel varano è spettacolare!
Che meraviglia..
Rughis aspettiamo le altre foto![]()
che bello,mi hai fatto ricordare le splendide giornate passate a Roma.
Varanus niloticus, questo il suo Nome..... è un esemplare stupendo, ne ho posseduto uno....quando in Italia si potevano tenere ( la solita c.....a),il mio mangiava dalle mani era nato in cattività MAI mordace.......anzi notavo un enorme intelligenza, i piccoli poi hanno una livrea a dir poco fantastica!
Stupidamente l'ho venduto,per acquistare altro animale,che mi ha deluso enormemente.....![]()
Una domanda stupida. Tu l'avevi, Gekos, quando si potevano detenere. Poi hanno deciso di rendere illegale la detenzione. Cosa avresti dovuto fare se detenevi ancora l'animale quando l'hanno "bandito"?
![]()