Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Le mie 2 Trachemys. Trasloco necessario.
In casi normali, cioè con la vasca in casa andrebbe più che bene, calcola io ho un 75w su 60 litri, impostato a 22 gradi. E con le temperatura che sta facendo questi giorni è praticamente sempre spento. Però essendo la vasca fuori potrebbero non bastare quei 100w. Si parla però solo di questo periodo, dove magari fa un po più freddo, perché immagino che le tartarughe le terrai solo in estate fuori, periodo nel quale il termoriscaldatore non serve praticamente a nulla. Quindi puoi fare due prove, abbassare il riscaldatore a 23 gradi e vedere se si spegne prima di arrivare alla temperatura desiderata, in quel caso è starato il riscaldatore. La secondo di rivestire la vasca così da avere meno perdita di calore nell'acqua.
Io sinceramente credo che più si può risparmiare meglio è, quindi se si possono risparmiare 100w accessi 24h su 24h, perché non farlo? Calcola che 100w accessi tutto il giorno, sono 2,4kw, al mese 74,4kw, circa 20€ con costo al kw di 0,25cent. Certo che se si sceglie di allevare degli animali, i costi devono essere contemplati, senza sprecare però.
Ultima modifica di andrea13; 01-04-2016 alle 20:27
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum