Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 18

Presunta piramidalizzazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di vittocecco
    130
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

Trachemys Scripta Scripta

Predefinito Re: Presunta piramidalizzazione

Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
    Questi animali mangiano troppe proteine, non c'è verso altrimenti. Quanto usi i pellet?
    Ah... dici che possa essere quello? Allora vedrò di ridurli e di passare ad una dieta "ferrea"...
    Fermo restando che non capisco il motivo per il quale quelli che sono definiti mangimi completi (mi riferisco a marchi di qualità) debbano dare problemi agli animali...

E se hai uno spazio esterno, dedicaglielo. Hanno bisogno di tanto sole, se non ricordo male sono passati molti mesi prima che avessero un ambiente adeguato.
    L'animale è solo uno e spazio esterno non ne ho...
    In effetti è da 15/20 gg che è nella vasca dell'Ikea con la SunRay... prima (da giugno 2015) aveva questa in una vasca piccolina.
    Sto vedendo per l'installazione anche di una spot perché mi sembra che faccia meno basking di prima...
    Ultima modifica di vittocecco; 04-05-2016 alle 15:02

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    4,880
    Discussioni
    Like ricevuti
    3190
    Tartarughe in possesso

1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Ah... dici che possa essere quello? Allora vedrò di ridurli e di passare ad una dieta "ferrea"...
    Fermo restando che non capisco il motivo per il quale quelli che sono definiti mangimi completi (mi riferisco a marchi di qualità) debbano dare problemi agli animali...

L'animale è solo uno e spazio esterno non ne ho...
    In effetti è da 15/20 gg che è nella vasca dell'Ikea con la SunRay... prima (da giugno 2015) aveva questa in una vasca piccolina.
    Sto vedendo per l'installazione anche di una spot perché mi sembra che faccia meno basking di prima...
    Vitocecco, a meno che tu e Ayrali non siate la stessa persona... rispondevo a lei, dato che le foto le ha postate lei.

Possono scrivere quel che gli pare sulle confezioni in quanto le normative sull'alimentazione animale... semplicemente non ci sono. E quelle che ci sono sono vaghe e ambigue.
    Quindi esistono alimentazioni per animali sensibili, dalla difficoltosa digestione, per quelli che vogliono fare le modelle eccetera. Sta al consumatore rendersi conto di cosa compra.

I mangimi industriali sono un'ottima integrazione di vitamine, specie per animali in crescita, ma qui ci si ferma. INTEGRAZIONE.
    Ovvero una volta quando capita, non un giorno si e l'altro pure perchè "mi fa fatica scongelare un pesce".
    Meglio farle digiunare, per davvero.

Appassionato
    L'avatar di vittocecco
    130
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

Trachemys Scripta Scripta

Vitocecco, a meno che tu e Ayrali non siate la stessa persona... rispondevo a lei, dato che le foto le ha postate lei.
    No, non siamo la stessa persona...

Possono scrivere quel che gli pare sulle confezioni in quanto le normative sull'alimentazione animale... semplicemente non ci sono. E quelle che ci sono sono vaghe e ambigue.
    Quindi esistono alimentazioni per animali sensibili, dalla difficoltosa digestione, per quelli che vogliono fare le modelle eccetera. Sta al consumatore rendersi conto di cosa compra.

I mangimi industriali sono un'ottima integrazione di vitamine, specie per animali in crescita, ma qui ci si ferma. INTEGRAZIONE.
    Ok... ma come ci si è accorti che quanto dichiarato non corrisponde al vero e/o che quell'alimento dichiarato "mangime completo" in realtà non lo è? A questo punto posso avere dubbi anche sulla reale efficacia come integratore...
    La cosa importante è che non sia frutto di una leggenda metropolitana, un po' come fu (ed in parte è ancora in corso) per i gasoli speciali in campo automobilistico (settore nel quale sono un po' più pratico). Molti meccanici diventarono chimici esperti e sentenziarono tranquillamente che quei gasoli sono troppo secchi e non lubrificano a dovere pompa ed iniettori, dovete fare al massimo un pieno ogni quattro, eccetera eccetera...

Tornando al mondo animale volevo solo capire e senza assolutamente voler offendere nessuno (per carità) come si era appurata questa anomalia...
    Ultima modifica di vittocecco; 04-05-2016 alle 18:08

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •