
Originariamente Scritto da
Passguor
Era solo un test per vedere come funziona (c'è un abisso rispetto a quelle tipo frighetto).
L'ho impostata a 32 ed alla base mi arriva a 31,4 stabile. Non ho usato i contenitori adesso, siccome è statica (e per questo l'aria calda sta su e quella fredda giù), volevo solo vedere a che temperatura arrivava il punto più basso, che è vicino al fondo.. cioè 31.4 fisso.
Non è che hai il termometro che segna qualche decimo in meno? Occhio che non sono tutti uguali tecnicamente. C'è una specifica tecnica che viene spesso trascurata, o meglio, confusa. Cioè si confonde spesso risoluzione con precisione.
I termometri comunemente hanno una risoluzione di un decimo di grado, ma hanno precisioni di +/- 0,5 gradi o anche +/- 1 grado. Questo significa che ti danno sì un numero con la virgola, ma la lettura di base potrebbe essere sbagliata (anche di tanto)