Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
Sono andata dal veterinario e le ho registrate. Doveva multarmi per possesso di animali illegali in teoria
Il veterinario non potrà' mai regolarizzarti delle tartarughe tanto meno multarti. Quindi o non stai dicendo la verità' oppure il veterinario ti ha preso in giro facendoti credere chissà cosa.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da marcodena Visualizza Messaggio
mi scuso per la poca dimestichezza.. è soltanto un discorso affettivo: mi piacerebbe aver dei piccoli figli della mia. Se però la procedura corretta è quella di prendere una femmina o altro (leggerò meglio: grazie per le indicazioni) seguirò quanto detto.

- - - Aggiornato - - -

il consiglio quindi è di acquistare una femmina (anche lei con documenti in regola)?
Che significa anche lei con i documenti in regola. Certo che deve avere il microchip inoculato e il suo bel Cites. Valuta l' acquisto di più' femmine il rapporto ideale sarebbe 1/3.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sandro77 Visualizza Messaggio
Tu vuoi far accoppiare il tuo maschio di THB senza avere "in casa" una femmina? Per quale motivo?
Documentati bene sulla parte burocratica, leggi la scheda relativa alla Legislazione qui su Tartarugando.
Per tutto ciò che riguarda l'iter burocratico da seguire per i nuovi nati..... è bene avere i riproduttori "in casa".
Io ho una THB femmina con Cites Fonte "C" e abito in Piemonte come te, ma non mi sognerei mai di farla stare neanche un minuto nel recinto con un maschio che non è mio.... La commissione scientifica dell'ufficio Cites, quando sarà il momento di ottenere i Cites per i nuovi nati, realizzerà che il padre è ignoto o comunque non presente in allevamento per le verifiche genetiche, e anche se la madre ha la fonte "C" , i piccoli otterranno a malapena la fonte “F” non commerciale invece che la "C", e potranno essere ceduti solo tramite movimentazione.
Senza parlare poi del fatto che la femmina potrebbe avere per anni dei piccoli il cui genitore è sempre la tua THB maschio che io non ho presso di me, anche se nel recinto è presente un altro maschio
Condivido pienamente.