Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: Platysternon Megacephalum CB
Sicuramente io partirò con dei pregiudizi ... ma visto che in quelle zone non si fanno scrupoli a macellare in massa cani e gatti e in tanti anni noi '' occidentali '' non siamo ancora riusciti ad impedirgli di svolgere quella famosa festa nel corso della quale migliaia di cani vengono ammazzati , non saprei quanta sensibilità possano manifestare nei confronti di una tartaruga in via di estinzione ..
Magari avranno pure vietato il bracconaggio e la cattura di questa specie ma chi ci dice che si impegnano realmente affinchè le Platysternon vengano tutelate ?
Personalmente penso che i locali , nonostante i divieti , continuino a prelevarle in massa per mangiarle oppure per farci qualche pozione ..
Ovviamente si , l'ideale sarebbe riprodurle nel loro habitat di origine , con il loro clima ecc ( è un po come allevare e cercare di riprodurre gli orsi polari in Italia .. magari campano pure e fanno tutte le loro cose ma allevarli nei loro areali di origine sarebbe ben diverso ) però ( ripeto , magari mi sbaglio ) non so quanta sensibilità ci sia da quelle parti nei confronti dei rettili e animali in generale ..
Nei centri di riproduzione in Vietnam e in Cina dai dati che ho la sopravvivenza dei baby e' pari al 90% dei nati.
Bene che ci siano dei centri per la tutela però l'ideale sarebbe se anche allevatori privati allevassero queste specie asiatiche a rischio .. magari appassionati come noi ci saranno pure ma non avendo idea se in Cina si sia sviluppata la stessa cultura terrariofila che cè da noi resto col dubbio ..
- - - Aggiornato - - -
https://youtu.be/o-b9ipoJ0eI
- - - Aggiornato - - -
non so se sia contro il regolamento ma per chi vuole ho linkato alcuni video che l'utente alessandro ha fatto ai suoi animali ..
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum