Citazione Originariamente Scritto da k3kk0 Visualizza Messaggio
Ciao illy, io ho visto il tuo Igor nell'altra discussione e non direi proprio che sia piramidalizzato. Comunque ricordo che l'alimentazione è solo uno dei fattori che entra in gioco, umidità e habitat (inteso come presenza di elementi, quali cespugli legnosi, rocce ecc, contro cui l animale per la semplice deambulazione sfrega quotidianamente levigando il carapace) sono altrettanto importanti se non di piu! Un giardino con erbetta corta, per quanto grande e bello esteticamente, non rispecchia la tipologia d'ambiente in cui le testuggini naturalmente vivono.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
...grazie Kekko della risposta. Non volevo fissarmi sulla piramidalizzazione ( che quindi non c'è), ma il dubbio sulla eccessiva alimentazione mi sorgeva anche dalla diversa crescita che ha avuto con la femmina....quindi temevo di ucciderlo di pappa.
Per quanto riguarda l'habitat, sicuramente vivono i un 5 stelle rispetto alle Wild e non è che sia sempre un bene....
Quindi se gli dessi da mangiare a giorni alterni, non dovrebbero morire di fame giusto?