Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 34

Veterinario o no?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di tartabella
    71
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

hermanni boettgeri

Predefinito Re: Veterinario o no?

Il dubbio atroce che a me resta è che nessun veterinario l'ha vista dal vivo, ma solo in foto, e che la tarta ora magari sta pure bene ma che senza antibiotico potrebbe non svegliarsi più. Non so se sono scenari da fantascienza nella mia testa... Magari se sta bene in questi giorni in cui sarà messa sotto spot UV, significa che non ha infezioni nel sangue e che quindi anche senza cura antibiotica potrà andare a dormire tranquillamente. Non so che pensare.

- - - Aggiornato - - -

Io sono una che fino a che sta sveglia esce pure di notte a controllare la propria tarta! Certo poi tutto può succedere... Ma finché è stata piccola uscivo ogni 10 minuti in giardino a controllare che non si rovesciasse... Adesso che ha cinque anni e che purtroppo è diventata "obesa" perché ha mangiato troppe feci di gatto lo faccio con meno frequenza ma lo faccio comunque! E ho fatto in modo da isolarla dai gatti per prevenire la sindrome metabolica... Non so come si possa pensare di non correre dal veterinario. Si sono accontentati di sapere che "ci sono casi peggiori di questo". Cioè, per farla andare dal vet dovevano amputarle le zampe? Purtroppo non è una amica con cui sono in estrema confidenza e penso che rompere un'amicizia per questo significherebbe non poter aiutare più nessuno. Sapete cosa mi mette tristezza e perplessità? Che mi vengono chiesti consigli e mi prodigo non solo a dare i miei per l'esperienza che ho, ma a scrivere sui forum (come se io non avessi impegni) e a chiamare veterinari, ma poi vengono preferiti quelli dell' "esperto" di turno e del veterinario sconosciuto che non si sa nemmeno se sia specializzato in esotici. Vi dico solo che per curare i miei animali ho fatto centinaia di km, purché fossero curati al meglio. Questi atteggiamenti lassisti non li comprendo. Come non comprendo perché vengo interpellata per l'intera giornata e a mia volta interpello altre persone con esperienza e medici, e con nonchalance tutto quello che ho fatto e detto viene archiviato in favore di persone ritenute evidentemente più capaci (sulla base di che? Che hanno avuto un rettilario?). Allora tanto vale non chiamarmi, no? Estrema tristezza
    Ultima modifica di tartabella; 02-10-2016 alle 01:06

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •