Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 23

Guida acquisto tartaruga terrestre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Guida acquisto tartaruga terrestre

Le trovi certamente e sono anche quelle che costano di meno ,diciamo dai 60€ in su, ma come ti ho scritto conviene sempre acquistarle in primavera.
    Con riferimento a quanto da te scritto a proposito degli allevatori che fanno saltare il letargo, ti confermo che questa pratica scorretta ha lo scopo di minimizzare se non di azzerare le perdite fisiologiche di baby nei primi mesi di vita: ho sempre pensato che la selezione naturale preserva le caratteristiche della specie e garantisce una vita sana alle tarte e ho sempre fatto fare il letargo alle nuove nate. Sono anche stato fortunato a non avere mai nessun decesso nel corso degli anni mentre in natura circa il 10% non sopravvive. In verità noi comunque, anche facendo fare il letargo ,offriamo alle piccole qualche possibilità in più di sopravvivenza dal momento che curiamo il sito di interro mettendo un terreno morbido e ricoprendolo poi di foglie secche.

- - - Aggiornato - - -

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante

44
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Guida acquisto tartaruga terrestre

Esattamente quello che intendevo fare io Carlinoo!!! mi rincuora sapere che siamo in diversi a pensarla così, e sentirlo dire da chi di tartarughe se ne intende è ciò che rinforza il mio pensiero. E' verissimo e hai ragione che conviene acquistarle in primavera, il clima è ideale per farle acclimatare e poi hanno tutta l'estate x ambientarsi nel nuovo ambiente e riprepararsi quando sarà il momento al letargo, con i loro tempi, e senza interferenze. Ma questa domenica a Bastia Umbra ci sarebbe una fiera....e io ci ho già lascito il cuore l'anno scorso.... ci vado tutti gli anni....e secondo voi non mi prenderà la tentazione?? Non c'è proprio possibilità di prenderla e riuscire a prepararla ad un letargo fuori, ma riparato e controllato? Ovviamente la loro salute prima di tutto. Non voglio farle soffrire. Ma sta fiera porca miseria c'è sempre in questo periodo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •