Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Se tardano ad addormentarsi devono cibarsi?
Ciao Mao! Mi sembra che sia tutto sbagliato! Andiamo con ordine : non ho idea di cosa significhi che le tartarughe vivono in un terrario esterno ma se fosse una specie di cassone sistemato su un balcone o su un terrazzo non va per niente bene, considerato che uno spazio di 2 mq. per tre tartarughe è una prigione, hanno bisogno minimo di 5/6 mq. per ognuna.Perchè poi erbetta sintetica?
Alimentazione: va fornita sempre fino al letargo per dar modo alle tarte di regolarsi autonomamente su quando cominciare il digiuno e non vanno forzate togliendo cibo o rimettendolo se si risvegliano . il periodo del preletargo è sempre molto vario con alternanza di risvegli e di interramenti.
Qualità del cibo: la lattuga è completamente inadatta , non avendo nessuna proprietà nutritiva e a causa del'alto contenuto di acqua e dello scarso o quasi nullo contenuto di fibre può favorire la dissenteria.Le tartarughe vanno alimentate con erbe selvatiche di cui troverai un elenco in una apposita sezione sul forum e se non disponibili possono essere sostituite ma solo in via provvisoria da cicoria ,radicchio e coste.
Che ai genitori vengano dati per cibo pesci carne e pasta è un comportamento dannosissimo per le tartarughe che provoca danni gravissimi per la loro salute: spero che sia un comportamento dovuto ad ignoranza e non intenzionale.
Cerca dopo questi consigli di migliorare la vita delle tue tartarughe e leggi sempre sul forum le schede relative alle Testudo hermanni,la specie che hai dichiaratodi avere.
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum