Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Quanto si può interrare una THB?
Mi trovo nella stessa situazione di Illy 
Evito di aprire un nuovo post perchè alla fine la mia storia è simile alla sua....
Circa un paio di settimane fa intorno alle 23 è venuto un violentissimo temporale, impensierito per le mie tartarughe mi sono affacciato in giardino e metà recinto era sommerso da una ventina di cm. di acqua.
Impaurito, armato di una torcia mi sono messo (sotto al diluvio) a cercarle sotto ai vari cocci e casette per salvarle, una delle thh di 3 anni l'ho trovata addirittura che stava galleggiando a pancia in su, l'altra thh di 3 anni + altre due thb adulte le ho recuperate sotto ai vari rifugi completamente sommersi d'acqua ed un altra thb subadulta tranquillamente semi interrata sotto un rifugio nella parte buona del giardino.
Ovviamente ho lasciato nel suo rifugio quella nella zona sicura ed ho messo in sicurezza le altre 4 riponendole eccezionalmente in garage per trascorrere la notte in attesa di un miglioramento del meteo.
All'appello manca solo il maschio adulto di thb, ho controllato ben bene nel giardino ma non sono riusito a trovarlo, non può essere svanito nel nulla, non credo che sia riuscito a fuggire (adesso il giardino è a prova qualunque tipo di fuga) e non credo nemmeno me lo abbiano rubato.....l'unica spiegazione che riesco a darmi è che si sia interrato nei giorni precedenti al diluvio e sia rimasto tranquillamente interrato.
A dire il vero, nei giorni precedenti all''episodio da me descritto non avevo avuto modo di verificare la situazione letargo, erano trascorsi sicuramente 3/4 giorni senza una mia visita....
......secondo voi, in 3/4 è possibile che improvvisamente si sia rintanata, abbia iniziato a scavare e si sia completamente interrata?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum