Citazione Originariamente Scritto da Bonnie+Clyde Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, stavamo vedendo gli aggiornamenti sul meteo e abbiamo notato che da giovedì 5 a mercoledì 11 le temperature hanno un brusco calo e che nella nostra zona scende anche a -5.
Abbiamo riletto la scheda sulle Testudo Hermanni pechè ricordavamo un passaggio che parlava della temperatura, difatti c'è scritto: "Temperature ideali per il letargo vanno dai 4°C a 10°C. Temperature più basse di 2°C sono potenzialmente pericolose".

Noi sappiamo che si è interrato in una costruzione in legno che gli abbiamo costruito e messo della terra e fogliamo secco. Questa costruzione è possibile spostarla, la mettiamo dentro casa per questi giorni di gelo?
O cosa ci consigliate?
Ciao, state tranquilli, anche se le temperature scenderanno sotto lo 0, essendo interrate la loro percezione è ben più alta e non correranno il minimo pericolo!
Io ad esempio ho avuto l'esperienza 4/5 anni fa, da me ha fatto una nevicata eccezionale che ha ricoperto il recinto delle tartarughe con 60 cm di neve per una settimana......a primavera sono uscite da letargo senza il minimo problema.
Se proprio volete mettere un ulteriore protezione, ricoprite il luogo dove si è interrata con altre foglie o con dei teli di TNT (quelli che si utilizzano per incartare le piante per l'inverno) e siete apposto!!!!