Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Risveglio dal letargo ... consigli
Ok, grazie. Si, si da questa mattina che si è interrata nuovamente ho messo le foglie sopra e tolto la lampada ma appunto volevo sapere se a questo punto visto che ieri è stata svegliata ed ha bevuto se era il caso di mantenerla al caldo per terminare il letargo o consentirle di continuarlo. Purtroppo sono alla mia prima esperienza e non posso far altro che cercare di fare del mio meglio leggendo articoli specifici a riguardo e chiedere a chi ha esperienza. La mia paura è che avendo cessato di mangiare a metà settembre ed avendo iniziato il letargo a metà novembre non avesse le forze necessarie per sostenere un lungo letargo anche per questo avevo pensato che spostarla nel terrario del balcone fosse una soluzione per tenerla più protetta. Comunque ieri per le 2h che è stata sveglia mi è sembrata abbastanza in salute. Anche perché poi avevo letto su un sito di tartarughe che ogni 2/4 settimane vanno svegliate, fatte bere e pesate per monitorare se il letargo sta proseguendo bene o se ci sono problemi vanno tenute sveglie.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum