Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 61 a 75 di 113

Presentazione Sherman e Grace :)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di freccia
    98
    Discussioni
    Like ricevuti
    58
    Tartarughe in possesso

Hermanni boettgeri Geochelona Sulcata Cuora Flavomarginata
    Altri rettili in possesso

0.1.0 Pantherophis Guttatus

Predefinito Re: Presentazione Sherman e Grace :)

Ed eccoci..i miei due gioiellini compiono un'anno!!!
    Sembra ieri che le ho portate a casa piccole come una pallina da golf
    La leggera piramidalizzazione che si vede nei primi mesi di vita è stata causata dalla bassa umidità nel terrario e dalla mancanza dei bagnetti, ma dopo aver consultato questo forum ho corretto i parametri e la crescita è migliorata.
    In un anno entrambe hanno avuto il "raffreddore", secondo me, sherman se l'e preso perche l'ho tirato fuori dal terrario per fargli alcune foto dopo il bagnetto. Grace invece non riesco a capire come lo abbia preso,le ho fatto la cura di antibiotico di 20 giorni ma ha ancora del leggerissimo scolo nasale molto liquido, non denso. Ora il dubbio è se continuare ancora con l'antibiotico anche se andare oltre i 20 giorni non mi sembra proprio il massimo.
    Ma ora veniamo alle foto, le prime 5 sono di Grace, attualmente pesa 190 grammi, la piramidalizzazione è meno pronunciata perche da piccola era molto timida e mangiava poco.
    Le ultime 3 sono di Sherman, peso 207 grammi!! E' un mangione! se il piattino è vuoto, lui passa la gionata a dormirci sopra, che non si sa mai che dal cielo cada del cibo! infatti la piramidalizzazione è piu accentuata.
    PS:un paio di messaggi fa avevo scritto che per un periodo erano diventate inappetenti, ho risolto dando radicchio rosso,radicchio di treviso,e un radicchio a foglia larga giallognolo(che in Friuli è chiamato ladric di unviaar, radicchio dell'inverno) non so esattamente come si chiama, il tutto tagliato abbastanza finemente, ho notato che le involgia molto di piu a mangiare.

Ultima modifica di freccia; 05-03-2017 alle 12:51

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •