Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Presentazione Sherman e Grace :)
Ed eccoci..i miei due gioiellini compiono un'anno!!!

Sembra ieri che le ho portate a casa piccole come una pallina da golf
La leggera piramidalizzazione che si vede nei primi mesi di vita è stata causata dalla bassa umidità nel terrario e dalla mancanza dei bagnetti, ma dopo aver consultato questo forum ho corretto i parametri e la crescita è migliorata.
In un anno entrambe hanno avuto il "raffreddore", secondo me, sherman se l'e preso perche l'ho tirato fuori dal terrario per fargli alcune foto dopo il bagnetto. Grace invece non riesco a capire come lo abbia preso,le ho fatto la cura di antibiotico di 20 giorni ma ha ancora del leggerissimo scolo nasale molto liquido, non denso. Ora il dubbio è se continuare ancora con l'antibiotico anche se andare oltre i 20 giorni non mi sembra proprio il massimo.
Ma ora veniamo alle foto, le prime 5 sono di Grace, attualmente pesa 190 grammi, la piramidalizzazione è meno pronunciata perche da piccola era molto timida e mangiava poco.
Le ultime 3 sono di Sherman, peso 207 grammi!! E' un mangione! se il piattino è vuoto, lui passa la gionata a dormirci sopra, che non si sa mai che dal cielo cada del cibo!
infatti la piramidalizzazione è piu accentuata.
PS:un paio di messaggi fa avevo scritto che per un periodo erano diventate inappetenti, ho risolto dando radicchio rosso,radicchio di treviso,e un radicchio a foglia larga giallognolo(che in Friuli è chiamato ladric di unviaar, radicchio dell'inverno) non so esattamente come si chiama
, il tutto tagliato abbastanza finemente, ho notato che le involgia molto di piu a mangiare.

Ultima modifica di freccia; 05-03-2017 alle 12:51
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum