Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 12 di 12

identificazione insetto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    Località
    marche
    Sesso
    Messaggi
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Tartarughe in possesso

    Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

    Predefinito Re: identificazione insetto

    Rieccoci con le polemiche , mi mancavano ..
    Caro mrconyse ma secondo te andare in giro a cercare nidi di vespe e calabroni per farli fuori pensi sia il mio passatempo preferito ?
    No , non lo è , ma proprio per niente . Ma se uno ha un nido di vespe sotto il bordo della finestra, dentro il garage ecc , o peggio , un nido di calabroni dentro il camino , che cosa dovrebbe fare ? chiedere ai suddetti insetti di spostarsi, smantellare il loro nido e farlo in altro loco ? Non credo ti starebbero a sentire , ma magari a te si ..
    Ricordo , giusto così eh , che se uno è allergico e per disgrazia viene punto ( e l'avere nidi in casa penso possa aumentare la probabilità ) rischia anche di morire , come molte volte purtroppo è successo .
    '' Inutili al mondo '' era una frase volutamente ignorante per far capire che questi insetti non mi stanno molto simpatici , so benissimo che anche loro svolgono dei ruoli .
    In Giappone ( ma si è diffuso in tutta la Cina e in molte altre zone , e sembra sia arrivato anche in Europa attraverso le navi cariche di legname ) è presente la Vespa mandarinia , un calabrone gigante che miete migliaia di vittime ogni anno . Persino i giapponesi che , come è noto , hanno una forte sensibilità nei confronti della vita e degli essere viventi , cercano di eliminare più nidi possibili . Sbagliano ? non credo
    Ovviamente i nostri calabroni e vespe non sono di quella pericolosità ma , essendo comunque potenzialmente letali per certe persone ( e , in ogni caso una loro puntura non è piacevole ) , perchè rischiare e non rimuovere un loro nido se lo hai in un punto veramente scomodo ?
    Additare uno che ha schiacciato un moscerino come '' torturatore di animali e un insensibile alla vita '' mi sembra piuttosto stupidino , secondo questa logica dovremmo evitare di tagliare l'erba del prato , di scavare una buca , di guidare la macchina e di svolgere molte altre azioni quotidiane perchè , inevitabilmente , facciamo fuori qualche piccolo essere vivente ..

    visto che ritengo Leusuerii molesto ed inutile potrei ucciderlo e non essere condannato per questo anzi con applausi di altri
    Caro marco , ultimamente il tuo comportamento nei miei confronti e non solo ( mi sono sentito in privato , e anche telefonicamente , con altri utenti amareggiati dal tuo comportamento troppo spesso invettivo , altezoso e polemico ) non ti fa troppo onore , il fatto di essere moderatore non credo possa giustificare certe tue prese di posizione e commenti troppo spesso rigidi e ingiustificati per questioni davvero banalissime ( come in questo caso ) .


    Il vostro ragionamento e' pari a quello di coloro che hanno ucciso, appeso ad un èalo e squoiato il lupo l'altro ieri in Toscana
    I tuoi paragoni mi sembrano piuttosto forzati

    Buona domenuca e buon 1° di maggio a tutti ..
    Ultima modifica di lesueurii; 30-04-2017 alle 15:43


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •