Rieccoci con le polemiche , mi mancavano ..
Caro mrconyse ma secondo te andare in giro a cercare nidi di vespe e calabroni per farli fuori pensi sia il mio passatempo preferito ?
No , non lo è , ma proprio per niente . Ma se uno ha un nido di vespe sotto il bordo della finestra, dentro il garage ecc , o peggio , un nido di calabroni dentro il camino , che cosa dovrebbe fare ? chiedere ai suddetti insetti di spostarsi, smantellare il loro nido e farlo in altro loco ? Non credo ti starebbero a sentire , ma magari a te si ..
Ricordo , giusto così eh , che se uno è allergico e per disgrazia viene punto ( e l'avere nidi in casa penso possa aumentare la probabilità ) rischia anche di morire , come molte volte purtroppo è successo .
'' Inutili al mondo '' era una frase volutamente ignorante per far capire che questi insetti non mi stanno molto simpatici , so benissimo che anche loro svolgono dei ruoli .
In Giappone ( ma si è diffuso in tutta la Cina e in molte altre zone , e sembra sia arrivato anche in Europa attraverso le navi cariche di legname ) è presente la Vespa mandarinia , un calabrone gigante che miete migliaia di vittime ogni anno . Persino i giapponesi che , come è noto , hanno una forte sensibilità nei confronti della vita e degli essere viventi , cercano di eliminare più nidi possibili . Sbagliano ? non credo
Ovviamente i nostri calabroni e vespe non sono di quella pericolosità ma , essendo comunque potenzialmente letali per certe persone ( e , in ogni caso una loro puntura non è piacevole ) , perchè rischiare e non rimuovere un loro nido se lo hai in un punto veramente scomodo ?
Additare uno che ha schiacciato un moscerino come '' torturatore di animali e un insensibile alla vita '' mi sembra piuttosto stupidino , secondo questa logica dovremmo evitare di tagliare l'erba del prato , di scavare una buca , di guidare la macchina e di svolgere molte altre azioni quotidiane perchè , inevitabilmente , facciamo fuori qualche piccolo essere vivente ..
Caro marco , ultimamente il tuo comportamento nei miei confronti e non solo ( mi sono sentito in privato , e anche telefonicamente , con altri utenti amareggiati dal tuo comportamento troppo spesso invettivo , altezoso e polemico ) non ti fa troppo onore , il fatto di essere moderatore non credo possa giustificare certe tue prese di posizione e commenti troppo spesso rigidi e ingiustificati per questioni davvero banalissime ( come in questo caso ) .visto che ritengo Leusuerii molesto ed inutile potrei ucciderlo e non essere condannato per questo anzi con applausi di altri
I tuoi paragoni mi sembrano piuttosto forzatiIl vostro ragionamento e' pari a quello di coloro che hanno ucciso, appeso ad un èalo e squoiato il lupo l'altro ieri in Toscana
Buona domenuca e buon 1° di maggio a tutti ..