Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Tartarughiera da esterno
Ho bisogno di AIUTO!
La mia tartaruga e dimagrita di 2 grammi. E uscita dal letargo con 33 g. e adesso ha 31 g.
Tra l'altro, da quando e da me vedo che e cresciuta solo 0.5 cm. Per una trachemys mi aspettavo di piu. Forse e un maschio o forse ha qualcosa che non va.
Mangia solo gamberetti freschi e poi congelati ( con testa, coda, etc. )
Anche se gli do anche latterini e acciughe. Ogni giorno gli metto un altro pesce e butto via quello che non ha mangiato il giorno precedente.
Il pellet non lo mangia.
Cosi ho visto che gli piacciono solo i gamberi. Insalata, piante, non gli guarda. Chi l'aveva prima gli dava i gamerus e la teneva in 2 cm d'acqua.
Adesso vedo che perde anche i scudi.
Come comportamento, fa basking, nuota, ha la forza ( quando l'ho presa per farli le foto quasi mi scappava), pero mi e sembrata un po stanca e poi cerca sempre di stare con la testa fuori dal acqua. Forse e piu fiduciosa oppure respira male nel acqua.
Non riesco a capire se e dimagrita anche per colpa di questo tempo abbastanza freddo, perche non gli piace quello che gli do da mangiare, perche piove sempre o forse si e ammalata.
Spero che la prossima settimana mi arrivano anche le nuove piante.
Vi lascio anche delle foto. E ringrazio del cuore a chi mi risponde! 

Trimis de pe al meu SM-G920F folosind Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum