Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

la mia Sofia THH di oltre 25 anni vuole fuggire... necessito consigli

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Fabiobelt
    144
    Discussioni
    Like ricevuti
    53
    Tartarughe in possesso

2 Hermanni

Predefinito Re: la mia Sofia THH di oltre 25 anni vuole fuggire... necessito consigli

Grazie a tutti il recinto è stato cambiato di postazione ed è di almeno 20 metri quadri. Le ho sistemate in un'area dove c'è un vecchio rosmarino, delle Cicas, una pianta grassa a foglie larghe (nome ignoto, importata dal Sud America e ambientata da molti anni), un ibiscus ed effettivamente Sofia si è immediatamente calmata. Tra l'altro Orazio continua a dormire nella casetta mentre lei predilige trovare rifugio sotto il rosmarino. Hanno diversi tipi di terreno, una parte con sabbia, una parte di sottobosco, una parte di terra con erba ed una senza... Cerco di caricare le foto appena possibile. Comunque vi ringrazio molto perché avete rafforzato il dubbio che avevo a proposito dello spazio a loro disposizione. Pablo le può guardare ma non avvicinarsi...

Però mi è sorta una curiosità dalle vostre risposte, soprattutto di Carlinoo: l'ultimo contatto che Sofia ha avuto con dei maschi riproduttivi è stato prima del passato letargo, quindi intuisco che l'eventuale deposizione sarebbe di uova non fecondate? Quindi ciò significa che le tartarughe depongono indipendentemente dalla fecondazione? Vi sono quindi dei rischi eventuali?
    Ultima modifica di Fabiobelt; 06-05-2017 alle 17:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •