Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Protezione zona letargo, che ne dite?
Quest'anno vista la presenza non presenza di possibili topolini o ratti, le trappole sono vuote, ho deciso di rifare e proteggere la zona letargo con rete d'acciaio a maglie strette, così siamo tutti, io e le tarte, più tranquilli
.
Prevedendo che cresceranno fino a 8cm, forse più forse meno, secondo voi può andare bene un perimetro che si adatti alle dimensioni della nuova casetta che farò, profondo sui 40-50cm?
Premetto che sinceramente le mie piccole sono un po strane, nel senso che il primo anno una si è interrata ai primi di dicembre, l'altra già ai primi di novembre, entrambe nella casetta.
L'anno scorso la prima non ho idea di dove abbia passato il letargo mentre la seconda a fine dicembre era dentro la casetta ma semiinterrata, ho preso un colpo, ho toccato una zampetta e l'ha ritirata subito con forza. Visto questo non ho fatto altro che coprirla con paglia, poi sostituita per via dell'umidità.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum