Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Nuova arrivata
Ciao, timo e salvia vanno bene come ombreggianti, della fragola prediligono il frutto, le ho tutte e tre nel mio recinto.
Io non ho piantato molte piantine tipo tarassaco o malva nel recinto perchè come nascono ........ le tarte fanno festa
.
Se puoi adibire un pezzetto di giardino a orto meglio, la maggior parte di tarassaco e malva io ce l'ho all'esterno, sono fortunato perchè mi nascono da sole.
Se non trovi tarassaco nei vivai e ne hai la possibilità, armati di paletta e raccoglilo in qualche campo, lontano da strade. lo prelevi con una bella zolla di terra e poi lo trapianti a casa.
La malva dovrebbero averla nei vivai.
Io le mie le controllo una volta al mese, cioè, non sto lì a misurarle ma le peso così vedo se aumentano e mangiano, se il peso aumenta, buon segno
.
Altra cosa, quando farà troppo caldo andrà in estivazione, non mangerà o mangerà pochissimo e sarà poco attiva ....... dipende dalle temperature.
Le mie ogni tanto negli anni passati per qualche giorno non le vedevo e cercandole, erano nel rifugio semiinterrate, alla ricerca di fresco.
Per due giorni di vacanza non penso soffrirà, mettile acqua a disposizione e magari pianta all'interno prima di partire delle piantine di tarassaco raccolte come spiegato sopra
Ultima modifica di darietto; 21-06-2017 alle 06:31
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum