Citazione Originariamente Scritto da EvaSabineJulia Visualizza Messaggio
La mia intenzione era quella di prendere il tarassaco dai campi infatti domenica l avevo preso. Anche la malva ma ho poca speranza che crescono. La malva stiamo a vedere ma il tarassaco dopo 5 minuti era già brutto. Nemmeno il tempo di piantarlo.. per quello speravo di poterlo comprare da qualche parte ma niente da fare. Ci riproverò altrimenti magari in internet. Qui le temperature sono caldissime in questi giorni e Luna sta nella casetta oppure sotto i cespugli. Infatti qualche morso di cibo qua e là ma non mi sembra che mangia particolarmente tanto. Quindi dite basta che il cibo ci sia poi si regola senza che sto lì a controllare sempre?
Ciao anche da parte mia! Guarda anch'io all'inizio avevo un po tutte queste paranoie sul "mangia/non mangia" ma con il tempo scoprirai che sono piu indipendenti di quanto pensi per quanto riguarda il cibo.
Per il tarassaco anch'io sono un po in difficoltà in questo periodo perchè mi hanno raso al suolo tutto quello che avevo piantato e con questi caldi è difficile farlo crescere, io ho fatto dei vasi a parte in cui ho piantato cicoria,valeriana e indivia in modo che quando crescono gliele metto nel recinto.
Il mio consiglio comunque è di lasciare a disposizione cibo,un sottovaso con l'acqua e osso di seppia(meglio se da pescheria in modo che sappia di pesce) e poi mettiti tranquilla e vedrai che si arrangia in tutto!!