Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: THB chiare
E' una fonte f.
Probabilmente dovrebbe essere una w. Da quello che mi ha detto la proprietaria, ereditiera di queste tartarughe, i genitori negli anni 60 fecero parecchie vacanze in Grecia e ne importarono parecchie. Ne fecero denuncia all'epoca per legalizzarle e poi si limitarono a fare solo denunce di nascita non avendo più seguito la normativa ed essendo anziani La signora ereditandole ha poi messo mano alla situazione cercando di regolarizzarle tutte (centinaia) e probabilmente dev'esserci stata qualche confusione negli esemplari denunciati come figli o quelli originari.
- - - Aggiornato - - -
Si avevo notato lo scuto sovracaudale, guarda l'ho esaminata e controesaminata...Tartamau mi aveva anche fatto notare il possibile innesto herce.
Io , sapendo che provenivano dalla Grecia e documentandomi avevo poi riscontrato delle particolarità presenti in un ceppo quasi scomparso di un'isola greca ma poi... sono rimaste solo fantasie in quanto non ho potuto approfondire oltre.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum