Citazione Originariamente Scritto da lesueurii Visualizza Messaggio
ma così diventi matto

io non ho mai separato i coleotteri dalle tarme , li lascio tutti assieme nello stesso substrato che non cambio mai ( cambiandolo rischi di buttare via un sacco di uova e tante ''baby tarme '' ) questa pulizia si fa tendenzialmente con le blatte e con i grilli , alle blatte cambio il substrato ogni due - 3 mesi circa , ma con le tarme lo ritengo davvero inutile e anzi controproducente , parere mio si intende.
Per quanto rigurda i cartoni delle uova che vengono mangiati hai ragione , effettivamente il cibo umido ( che prima di inserirlo andrebbe fatto asciugare il più possibile ) sarebbe forse preferibile appoggiarlo sopra al pane secco
Effettivamente setacciare ogni mese ....... non saprei come fare. Però ho letto in giro che i coleotteri dovrebbero venire sì separati ma anche i piccoli e le uova perchè possono venire mangiati dalle tarme stesse.
Interessante anche l'idea di mettere l'umido sopra il pane secco ........ dovrò cambiare la vaschetta da gelato visto che per ora stanno lì.