Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 271

Deposizioni e nascite 2017

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di First
    118
    Discussioni
    Like ricevuti
    79
    Tartarughe in possesso

10 Testudo Hermanni 3 adulte 7 piccole

Predefinito Re: Deposizioni e nascite 2017

io ho, diciamo, un problema simile a quello descritto da Generale Lee : Ho ceduto una baby, nata l'anno passata ad un amico. La "tartina" ha sempre vissuto all'aperto ed ha passato il letargo in giardino. nel giro di un anno e praticamente raddoppiata ed insieme alle altre sei nate, s' è sempre comportata come un phirana con il cibo. Da ieri pomeriggio è passata nelle mani di questo amico. Lui ha costruito un terraio con reti di protezioni in ogni lato così grande da contenere anche lui e l'ha disposto in giardino interrandolo di circa 20 cm ma, la piccola, oggi ha passato tutto il dì interrata. Lui è già preoccupato. Forse, come gli ho suggerito, deve mettere qualche nascondiglio e qualche piantina in più (cosa che domani prontamente farà). Come sappiamo amano nascondersi... Ma secondo voi è normale un comportamento così. Potrebbe essere uno stress dovuto al trasporto? e' la prima volta che i accade con delle baby cedute.

Grazie
    Ultima modifica di First; 17-07-2017 alle 23:16

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •