Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Carapace liscio; Sará mai possibile?
Caro Max ,provo a risponderti dal momento che ho una ventennale esperienza nell'allevamento delle Thb.
La piramidalizzazione è la conseguenza di tante cause a volte non facilmente individuabili : le principali possiamo però suddividerle in alimentari , di stabulazione e di abitudini di vita.
L'alimentazione deve essere il più naturale possibile senza cedere al desiderio di fornire cose strane ,peraltro sulla carta degne di considerazione ( ricordo una discussione sulle carote)e non bisogna preoccuparsi se nel fascio di erbe selvatiche fornito ci siano elementi strani da noi non conosciuti. La stabulazione deve avere il giusto grado di umidità, soprattutto nel letargo , molti per proteggere non fanno piovere sui rifugi, le baby devono andare naturalmente in letargo dal primo inverno .
Le tartarughe devono camminare moltissimo e questo risulta difficile farlo in recinti di pochi metri quadri. Tutti questi elementi a mio parere negativi concorrono all'insorgere del problema ma ogni cosa alla quale ho accennato andrebbe approfondita . Spero però di averti dato un quadro della situazione e ti allego una foto dove c'è un gruppo delle mie dove puoi vedere che sono liscissime.
Imgur: The most awesome images on the Internet
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum