Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 23

Tartarughe in gabbia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Tartarughe in gabbia

A 5 anni non sempre è possibile definire bene il sesso quindi hai una piccola percentuale di rischio di trovarti con due maschi: con una coppia ,a parte il breve periodo di accoppiamento ,converrebbe tenerle separate per evitare che il maschio stressi troppo la femmina con continui tentativi di accoppiamento :la maggior parte delle Hors sono portatrici dell'Herpes virus ed in genere di parassiti vari dal momento che sono tartarughe catturate in natura. Il venditore dovrebbe fornirti un documento all'acquisto con gli estremi dell'importazione e dal momento che sono di cattura la data sul documento non corrisponde a quella di nascita : non è quindi sicuro che quelle che hai visto abbiano 5 anni.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di vittitarte
    435
    Discussioni
    Like ricevuti
    191
    Tartarughe in possesso

Testudo horsfieldii

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    A 5 anni non sempre è possibile definire bene il sesso quindi hai una piccola percentuale di rischio di trovarti con due maschi: con una coppia ,a parte il breve periodo di accoppiamento ,converrebbe tenerle separate per evitare che il maschio stressi troppo la femmina con continui tentativi di accoppiamento :la maggior parte delle Hors sono portatrici dell'Herpes virus ed in genere di parassiti vari dal momento che sono tartarughe catturate in natura. Il venditore dovrebbe fornirti un documento all'acquisto con gli estremi dell'importazione e dal momento che sono di cattura la data sul documento non corrisponde a quella di nascita : non è quindi sicuro che quelle che hai visto abbiano 5 anni.
    Carlino non tutte le hors sono di cattura, si trovano in giro, in vendita, anche tartarughe che provengono da allevamenti.... ultimamente mi è capitato un negozio che le vende e che mi ha anche saputo dare un'età certa.... neanche io pensavo fosse possibile invece è così, e mi ha anche confermato che tra pochissimo le subadulte ed adulte verranno tolte dai mercati europei perché la maggior parte di cattura e venderanno tarte di allevamento possibilmente baby.
    Quindi il discorso herpes è attentamente da valutare perché in giro c'è la possibilità di trovare ancora esemplari negativi.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Citazione Originariamente Scritto da vittitarte Visualizza Messaggio
    Carlino non tutte le hors sono di cattura, si trovano in giro, in vendita, anche tartarughe che provengono da allevamenti.... ultimamente mi è capitato un negozio che le vende e che mi ha anche saputo dare un'età certa.... neanche io pensavo fosse possibile invece è così, e mi ha anche confermato che tra pochissimo le subadulte ed adulte verranno tolte dai mercati europei perché la maggior parte di cattura e venderanno tarte di allevamento possibilmente baby.
    Quindi il discorso herpes è attentamente da valutare perché in giro c'è la possibilità di trovare ancora esemplari negativi.

Speriamo che la situazione evolva verso quello che scrivi, non è bello commerciare in animali selvatici anche se non sono in via di estinzione : per quanto riguarda l'Herpes sono sicuro che esistano esemplari negativi e se fossero selezionati per l'allevamento sarebbe la soluzione: Per il resto mi sono limitato a dare consigli generici per cercare di rendere più soft la vita di Nuvola e delle tarte.

Appassionato
    L'avatar di vittitarte
    435
    Discussioni
    Like ricevuti
    191
    Tartarughe in possesso

Testudo horsfieldii

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Speriamo che la situazione evolva verso quello che scrivi, non è bello commerciare in animali selvatici anche se non sono in via di estinzione : per quanto riguarda l'Herpes sono sicuro che esistano esemplari negativi e se fossero selezionati per l'allevamento sarebbe la soluzione: Per il resto mi sono limitato a dare consigli generici per cercare di rendere più soft la vita di Nuvola e delle tarte.
    Sono mesi che me ne parlano vari negozi del Lazio che ho contattato per cercare una hors di età più grande e adesso sembra sia certo, quindi speriamo che sia così almeno finiranno queste stragi di questi poveri animali che dalla cattura vengono smistate in più centri, almeno due o tre,per essere vendute a ignari acquirenti.

Hai ragione i consigli se buoni sono utili e ben accetti.....ma se a fornirli è anche una persona che ne possa portare esperienza diretta direi che è meglio no? [emoji6]
    Quindi amici horsfieldiani scrivere che Nuvola ha chiesto consiglio [emoji2]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •