Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Nuova arrivata, l'avventura continua (S. Odoratus)
Giovedì prossimo partiremo per una settimana, Diamond è nell'acquarietto e riesce a districarsi anche nell'ammasso della vesicularia.
Altezza acqua 25cm, a volte fatica o, meglio, aspetta fino all'ultimo prima di salire a respirare quando trova qualche chiocciola.
Non è ancora salita sul sughero, sto usando il neon dell'acquario con coperchio inclinato a 45°, per respirare si appoggia alla cima del ceratophillum o preferisce la zona "nascosta" tra sughero e vetro laterale dove c'è anche lemna in acqua, mette fuori la testina
.
La retina per facilitare la salita l'ho messa sul sughero ma sembra evitarla, forse perchè è lunga un 25cm, credo l'accorcerò.
Poi, avrei due domandine, la prima riguarda il carapace, gli scuti sono verde scuro al centro, poi nella zona laterale di un colorito verdino-marroncino chiaro, ho già notato questo particolare quando fa lo "sfogliamento" degli stessi nella fase di crescita, non penso ci siano problemi, che ne pensate?
Seconda domanda, secondo voi, invece di una cornice antifuga, potrei mettere un paio di spessori e chiudere il coperchio che, grazie agli spessori lascerebbe passare il ricambio d'aria senza far evadere la piccola? Poi il filtro ad aria in uscita ha il tubo fuori acqua e penso che entri ossigeno anche da lì o sbaglio?.
Comunque vederla in acquario è tutta un'altra cosa che tenerla fuori, se non fosse per il suo bene altro che metterla all'esterno quando torno
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum