Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 20

Piante per acquario più resistenti e facili da gestire?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: Piante per acquario più resistenti e facili da gestire?

Ciao, sinceramente se non hai intenzione di togliere spazio alla tarta non vedo molte soluzioni possibili, forse il falso papiro o iris pseudacorus però dovrebbe essere messo in vaso forato da laghetto e protetto da recinzione in rete così la tarta non c'arriva, magari lo metti in un'angolo. La fertilizzazione bene o male serve sempre come il rinvaso e la potatura.
    Non ho capito invece le piante in bicchieroni trasparenti, io le ho viste nei vivai e stanno nei bicchieroni solo per mantenerle, poi a casa bisogna trapiantarle con substrato, se galleggianti no.
    Potresti guardare su waterplantsitaly ma se non vuoi togliere spazio alla tarta, concimarle, potarle e altro ...... una possibilità sarebbe quella di prendere giacinti d'acqua, metterne 2-3 in acquario e altri in una bacinella o vasca esterna, qui dovrai concimarli. Quando la tarta te li fa sparire li rimpiazzi con quelli di riserva, solo un'idea.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di francy_777
    117
    Discussioni
    Like ricevuti
    9
    Tartarughe in possesso

1 Trachemys scripta scripta

Predefinito Re: Piante per acquario più resistenti e facili da gestire?

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Non ho capito invece le piante in bicchieroni trasparenti, io le ho viste nei vivai e stanno nei bicchieroni solo per mantenerle, poi a casa bisogna trapiantarle con substrato, se galleggianti no.
    Potresti guardare su waterplantsitaly ma se non vuoi togliere spazio alla tarta, concimarle, potarle e altro ...... una possibilità sarebbe quella di prendere giacinti d'acqua,
    Col giacinto ho già provato, non è sopravvissuto neanche due giorni

Comunque il tipo di piantine che ho comprato erano queste

Ed erano confezionate in contenitori di plastica tipo questi.

Anzichè toglierla da lì e inserire la pianta in acquario, ho forato il contenitore di plastica in modo che l'acqua dell'acquario possa fluire all'interno ed ho lasciato dentro la piantina così come la vedi, compresa di vasetto. Mi rendo conto che le condizioni di vita della pianta nel bicchierone sono costrette, e probabilmente neanche la luce filtra bene attraverso la plastica, ma l'alternativa sarebbe stata di avere la pianta divorata nel giro di qualche ora.
    Per questo ho aperto il thread, per sapere se esistevano piante abbastanza resistenti da sopravvivere per un po' stando in questo modo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •