Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Info su baby e letargo
Due osservazioni su quello che hai scritto : prima, il fatto che i genitori della tartaruga siano in regola non significa che tu lo sia perchè hai una tartaruga senza documenti senza se e senza ma , seconda , le Hermanni devono stare all'aperto, ma non in un acquario, dove se le copri non hanno la giusta umidità ,se le tieni scoperte l'acquario si allaga e se viene un po' di sole rischi di cuocerle. Mi sembra che tu non abbia le idee chiare su come allevare una tartarughina e ti consiglio anche io ,come Turtle di leggerti la scheda di allevamento e anche un po' di interventi degli utenti nelle varie discussioni riguardanti questo argomento.
-
-
Simpatizzante
Re: Info su baby e letargo
Ciao, si è ovvio che non abbia le idee molto chiare, se no non avrei chiesto, cmq sia l'acquario non si allagherebbe perché lo metterei, come ho gia scritto, sotto una veranda, ma se mi dici che il vetro non è il massimo, ok, quindi conviene che lo metta in un contenitore in legno per esempio, cmq coperto da una rete? Ma subito e senza "acclimatarlo" al clima esterno o un po' alla volta. E ripeto, io lo metterei subito in giardino ma non ho il tempo di dargli una zona sicura in tempi brevi, e credo che non gli mancherÃ# molto al letargo. Purtroppo per mio errore, ribadisco, ho attrezzato sto vecchio acquario a terrario, per questi 2 giorni, giusto il tempo di capire come comportarci con una baby, i genitori so benissimo che vivono tutto l'anno fuori in giardino, e stanno benissimo, ma non sapevamo come comportarci con una baby, tutto qui, se mi dite che: dopo 2 giorni con lampade in terrario posso prenderla e trasferirlo fuori senza problemi alla sua salute, dati da sbalzi termici, bhee, sarÃ# fatto. Mi fido.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum