Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Temperature e umidità corrette per baby Thh in terrario
Mi capita di scrivere ogni giorno che le Testudo Hermanni NON devono vivere in un terrario perchè per quanto cerchiamo di dare loro un ambiente simile a quello dove dovrebbero vivere non siamo in grado di creare tutte le variazioni di temperatura ,umidità ,sole pioggia , gelo invernale , che ricevono stando all'aperto e che sono indispensabili per la loro salute. Capisco che sei animata dalle migliori intenzioni ma con tutto quello che descrivi stai solo facendo danni: dissotterrarle per farle mangiare ,i bagnetti ,l'asciugatura ,triturare le erbe sono pratiche di allevamento assurde ,forzano gli animali ed impediscono il normale svolgimento delle funzioni fisiologiche che sono basate su di un delicato equilibrio delle temperature che solamente la tartaruga è in grado di gestire.La disidratazione e la debilitazione che la veterinaria ha constatato sono conseguenze di questo allevamento che stai portando avanti ma i consigli che ti ha dato non miglioreranno la situazione . Ormai è troppo tardi per portarle all'esterno , le mie sono in letargo da più di un mese e le dovrai tenere per forza nel terrario che è estremamente piccolo per 8 Hermanni anche se baby: il consiglio che posso darti è quello di riempire il terrario con almeno 10 cm di terra e di lasciarle libere di interrarsi a volontà ( le baby trascorrono sotto terra gran parte della giornata ) . La terra , meglio se usi torba bionda di sfagno deve essere umida e nella zona fredda non ci deve essere la lampada in ceramica , sarebbe stato meglio mettere invece dello spot + il neon uvb una sola lampada tipo Solar raptor in grado di fornire calore, luce e raggi uvb.
Non dare l'insalata" gentilina ", non serve a niente e dai le altre erbe intere ,la ranfoteca delle tartarughe deve lavorare , è fatta per tagliare l'erba .
Le tartarughe quando sono nate presumo che erano all'aperto , perchè sono in terrario e non in letargo ?Ho avuto il coraggio di leggere il tuo romanzo ma ti confesso che non mi ha fatto piacere scoprire questa situazione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum