Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili. REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
0.0.1 R. auriculatus
0.0.3 R. leachianus
1.1.0 Furetto
1.0.0 Gatto
0.1.0 Fidanzata
1.0.0 Io
Re: Terrario Pogona vitticeps
Originariamente Scritto da Andrea82
Il dubbio mi è venuto proprio perchè si tratta di alevamento in terrario. Per le tartarughe libere di pascolare in ampio spazio non mi sarei posto il quesito.
Carlinoo ha avuto anche accortezza di lasciare erbe secche e irrigazione programmata: conosco casi in cui non solo non c'è premura ma al contrario dimenticanza (e non lo interpreto come fattore necessariamente negativo) per cui le tartarughe vivono in giardino da sempre senza che nessuno gli abbia mai prestato attenzione: fanno da sole, tutto.
Da quanto scrive Drakul sulla Pogona, evinco che la nostra presenza deve essere invece tutt'altra anche se in due settimane d'assenza non succede nulla. Poniamo infatti un caso estremo e sfortunato ma possibile: salta la corrente. Che sorpresa avremmo al ritorno? Suppongo non bella
Dipende in che periodo dell'anno ti salta la corrente.. se ti salta in estate i danni sono minimi..
"La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)