Non bisogna arrabbiarsi più di tanto!

Purtroppo non sempre chi gestisce un negozio d'animali ha la piena conoscenza di quello che vende. Non mi è mai stato detto che le tartarughe hanno bisogno di una lampada spot/uvb, ne tanto meno mi hanno mai saputo dire quali specie avessero in vendita, l'unica cosa che mi hanno sempre detto è: "puoi tenere la tartaruga in 2 dita d'acqua e come mangime puoi darli i gamberetti secchi" ovviamente informazioni sbagliatissime, prive di minima conoscenza dell'animale, e questo vale anche per i pesci e altri rettili/anfibi!!

Il più delle volte, chi gestisce un negozio punta al guadagno, puntando su mangimi e attrezzi vari come fonte primaria d'entrata, la vendita di animali è marginale (parliamo di pesci e tartarughe), in fin dei conti, chiunque può aprire un negozio di animali senza aver la minima conoscenza del regno animale, dell'habitat e dei loro fabisogni!

Troppe volte ho visto mucchi di tartarughe ammassate in mini vaschette con acqua sporca... preferisco magari comprare e non chiedere nulla, perchè mi verrebbe solo da ridere nel sentire le loro teorie... fortunatamente basta seguire le schede di allevamento qui sul forum, ma soprattutto chiedere qui consigli e/o pareri!

In passato ho acquistato due reevesi, solo perchè mi facevano pena... ora nuotano felici in un laghetto artificiale di un mio amico! Quando posso e ho la possibilità, cerco di salvare questi poveri animali da una fine lenta e straziante all'interno dei negozi, che dovrebbero tenerli e venderli rispettando i loro bisogni e non tenerli come oggetti...